CONSIGLI GENERALI / Come scegliere un corso di tango
> Torna alla bacheca
Individua le scuole che meglio ti sembrano rispondere alle tue esigenze e cerca di partecipare al maggior numero possibile di lezioni di presentazione dei corsi.
Non sarà un problema se non riuscirai ad esserci alle prime; la tendenza generale è quella di consentire lezioni di prova in qualunque momento dell' anno e se riuscirai a trovare la lezione su misura per te, la settimana o i quindici giorni di ritardo sull' inizio ufficiale dei corsi, impiegati nella sua ricerca saranno stati ben spesi.
Nella lezione di prova, oltre a farti un' idea dell' approccio didattico degli insegnanti, avrai modo di valutarne le capacità di interazione.
Il tango si balla stando abbracciati, ti aiuterà, nel progresso del tuo percorso di apprendimento, essere accompagnato da maestri con cui puoi immaginare di trovarti a tuo agio; diciamo "simpatici" in senso lato (non parlo di senso dell' umorismo, ma di affinità).
E' ovvio che tutte le valutazioni che farai saranno, all' inizio, superficiali, ma... saranno le tue; riuscire a scegliere una coppia di insegnanti, tra tanti, basandoti sulle sensazioni che ne riceverai, sarà già il tuo primo esercizio sulla capacità d' ascolto.